Al FAB di via Targetti un fine aprile all’insegna della musica elettronica con alcuni dei nomi più interessanti del panorama italiano e internazionale.

 

Crookers – 28 aprile

“PHRA, meglio noto come “Crookers”, è uno dei nomi di maggior spicco degli ultimi 10 anni nella scena elettronica mondiale – si legge nella presentazione – Il suo sound unisce elementi di house, rap e r’n’b e si può descrivere solo come l’ormai universalmente riconosciuto “Suono di Crookers“. Apertura cancelli ore 23. Biglietti a 10 euro + prevendita qui. Altre info sull’evento.

Dardust – 29 aprile

Dardust è il nome d’arte del pianista e compositore Dario Fain​i che, partendo dalla scrittura di temi minimalisti e composizioni elettroniche, la impreziosce con la tessitura di soundscape creati dal trio d’archi di Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini e con l’animo più spregiudicatamente elettronico del producer e polistrumentista Vanni Casagrande. Arriva al FAB in esclusiva toscana con il suo nuovo “The New Loud European Tour 2017”. In apertura “Concerto” e “Bosna Danì”. Inizio concerto 22,30. Biglietti a 8,50 euro in prevendita. 12 euro alla cassa. Altre info qui.

Nightmares on wax – 24 aprile

FAB festeggerà il primo mese di apertura con “Nightmare on wax”, nome d’arte di George Evelyn, direttamente da Ibiza. Un dj set “dal sound dilatato e “fumoso” ma al tempo stesso strettamente intrecciato con la tradizione più corposa e sanguigna della musica black e caraibica”, si legge nella presentazione. “Insieme a lui Protopapa, dj di punta della nightlife milanese: sonorità electrofunk e nu-disco con tuffi deep with a pinch of balearic”. Opening ore 23. 10 euro. Altre info qui.