primo maggio 2015

I tradizionali cortei del Primo Maggio 2017 a Prato e in provincia, ma anche concerti, escursioni, mercatini, corse podistiche e raduni. Gli appuntamenti in programma.

Prato

Corteo del primo maggio. La CGIL prato organizza il tradizionale corteo in centro storico, che partirà dalla sede di piazza mercatale alle 9 e sfilerà per le vie cittadine.

Ostensione della Sacra Cintola. L’appuntamento è in piazza del Duomo alle 18. Dal pulpito di Donatello la Cintola viene mostrata dal vescovo accompagnato dal sindaco.

Festa del podista. Gli sportivi pratesi avranno di che divertirsi: la gara, competitiva e a livello nazionale, è divisa in percorsi da 15, 7, e 2,5 chilometri, aperta a tutti. Oltre alla gara potrete partecipare alla passeggiata non competitiva che si svolgerà all’interno delle Cascine di Tavola. Partenza alle 9,15 da piazza dei caduti, Tavola. Per informazioni: 338 5635738. Evento organizzato da Podistica Pratese.

Ottavo raduno DOC. Amanti delle Ducati, a voi! Certo, dovete averne una. E essere parti del Desmo Owner Club. Però se vi piacciono le Ducati potete andare a vederle, almeno. Rifatevi gli occhi in via Montalese 294. Tutte le info.

Scompiglio del Primo Maggio. La Pista Rossa di Seano ospita la decima edizione dello “Scompiglio”. Dalle 15 in poi si esibiranno le band emergenti, il cui ordine è stato estratto a sorte per non fare torto a nessuno. Ecco a voi la lista:

-Beanstalk
-Gloo
-Haze
-Marco Albonetti Band
-Officina del Suono

Potrete votare la vostra band preferita utilizzando il tagliando che vi daranno dopo ogni consumazione. Oltre alle band, sul palco si parlerà di diritti dei lavoratori insieme ai sindacati del territorio e, per finire in bellezza, la serata sarà conclusa dal concerto dei Porto Flamingo.

Mercato dell’antiquario straordinario. la Pro Loco Carmignano organizza il mercatino straordinario dell’antiquariato a Artimino.

Val di Bisenzio

Valle Unita. Ai Giardini di Cangione di Vaiano, in via Aldo Moro, si esibiranno i Suzy Q per la serata conclusiva di Valle Unita, manifestazione che parte il 25 aprile e finisce il primo maggio. Suonano power dance revolution. Febbre del sabato sera, fatti avanti.

“Il nostro futuro“. Il corteo del Primo Maggio a Vaiano comincia alle 10 dalla Casa del Popolo di via Braga, sfila per le vie cittadine e si conclude alle 11,30 tornando alla Casa del Popolo con un comizio di Manuela Marigolli (CGIL Prato).

Escursione geologica nella riserva Acquerino-Cantagallo. Un Primo Maggio all’insegna della natura promosso dal Rifugio Le Cave. Per info e prenotazioni: 338 6172364 [email protected]

Escursione a Cavarzano, Gavigno, La Centrale: un altro appuntamento dedicato agli amanti delle camminate: il ritrovo è alle 8,30 in piazza della chiesa a La Querce, la partenza è fissata per le 9, con mezzi propri. In alternativa potete andare direttamente a Carmignanello, al Circolo La Rocca, alle 9,30, in via Bologna 174. Per informazioni: 348 9113793.

Montemurlo

Festa dei lavoratori di Montemurlo. Piazza della Libertà ospita la festa dei lavoratori a Montemurlo, organizzata dalla CGIL: dalle 15,30 escursione ciclistica e musica dal vivo con il Gruppo ballo spettacolo.