Le visite guidate a Prato si arricchiscono di un percorso in canoa lungo il Bisenzio, dalla Passerella al ponte della Vittoria.

“Prato vista dal fiume”, che porta la firma dell’associazione Artemìa in collaborazione con la Lega Navale Italiana e col patrocinio del Comune, è stata presentata stamani con l’obiettivo, ha spiegato Veronica Bartoletti di Artemìa, “di scoprire e far scoprire ai pratesi e non solo la città da un punto di vista diverso”. “Racconteremo ai visitatori l’origine dei ponti, il significato delle mura che fanno da cornice al nostro paesaggio. Sarà possibile ammirare le architetture liberty, vedere da dove sbucavano i cannoni nel Cinquecento e tanti altri aneddoti legati a Prato. Un’occasione per rendere familiari gli spazi del fiume e della città da un punto di vista sportivo, storico e artistico”.

Un momento della presentazione alla stampa – Foto Arianna di Rubba

Il primo appuntamento è in programma il prossimo 7 maggio. Tre turni (5 posti a turno) con partenza e ritorno dal giardino della Passerella: alle 9,30, alle 10,45 e alle 12. Costo 20 euro a persona.

Prenotazione obbligatoria al 340 5101749 o inviando una mail a [email protected].

Per questioni di sicurezza la visita è soggetta ad alcune limitazioni di peso, età e condizioni di salute. Ad ogni partecipante, oltre al remo, verrà fornito un giubbotto di salvataggio e un casco.