Dynamo Team Challenge 2017

Il 27 e 28 maggio si disputerà la quinta edizione del Dynamo Team Challenge, un evento esclusivo di due giornate di sport, divertimento e avventura adatte a tutte le età e tutti i livelli sportivi, con l’unico scopo di raccogliere fondi per Dynamo Camp.

Per i pochi che ancora non lo conoscono Dynamo Camp è il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia, precisamente a Limestre, sull’appennino pistoiese. Un’esperienza unica, che offre ai bambini colpiti da malattie gravi, croniche e invalidanti, la possibilità di tornare per qualche giorno ad essere “semplicemente” bambini, provare a dimenticarsi del loro male e con l’aiuto di una struttura specializzata, fare sport e attività a contatto con la natura. Dynamo si trova infatti all’interno di un oasi naturalistica di oltre 900 ettari, affiliata al WWF.

La Dynamo Team Challenge comprende quest’anno quattro sfide: Dynamo Bike Challenge, Dynamo Tennis Challenge, Dynamo Adventure Challenge e, novità assoluta, Dynamo Trail Challenge.

La manifestazione è adatta a tutti, a prescindere dall’età e dall’allenamento. Per partecipare occorre formare una squadra. È comunque possibile anche iscriversi singolarmente e creare il proprio Team in seguito. Le squadre si sfidano nelle diverse prove sportive e nella raccolta fondi per accumulare punti che servono per la classifica finale. Vince la squadra che raccoglie più punti.

La prova più importante è proprio quella che inizia al momento dell’iscrizione con il personal fundraising. Ogni squadra che si iscrive alla Dynamo Team Challenge si pone un obiettivo di raccolta fondi che viene raggiunto sommando gli obiettivi dei singoli componenti della squadra. Ogni euro raccolto da ciascun componente viene convertito in punteggio per il Team. (1 € = 1 punto) La raccolta fondi avviene attraverso il coinvolgimento di amici, parenti, colleghi e conoscenti che possono sostenere i partecipanti aiutandoli a raggiungere il loro obiettivo di raccolta.

Tutte le info su dynamoteamchallenge.org