Bicincittà: a Prato arriva l’invasione delle due ruote

Bicincittà si terrà il 21 maggio in 89 città italiane, Prato compresa, e coinvolgerà davvero tutti: famiglie, giovani e anziani.

0
Condividi

Bicincittà è ormai arrivata alla sua trentunesima edizione: la manifestazione ciclistica in difesa dell’ambiente si terrà il 21 maggio in 89 città italiane, Prato compresa, e coinvolgerà davvero tutti: famiglie, giovani e anziani.

Il motto della manifestazione potrebbe essere “più bici per tutti”, per invitare i cittadini a un modo di vivere ecologico, sano, economico e decisamente possibile.

Organizzata da UISP con il patrocinio del Comune di Prato Assessorato alle Politiche dello Sport, questa edizione di Bicincittà vede anche la collaborazione con l’associazione FareArte, che fornirà notizie sulla storia di Prato, soprattutto l’Ex Ippodromo e la Campolmi, per unire sport e cultura. Ai partecipanti sarà inoltre fornito un buono per un’entrata ridotta al museo del tessuto nel pomeriggio del 21 maggio.

Questo il percorso:

Ritrovo ore 8.00

Partenza ore 9.30: Piazza del Comune

Corzo Mazzoni, Piazza Duomo, Via Garibaldi, Piazza Mercatale, Via S. Silvestro, Piazza S.Marco, Viale Vittorio Veneto, Piazza Europa, Ponte alla Vittoria, Piazza Stazione, Via Matteotti, Porta Mercatale, Piazza Mercatale, Via S. Silvestro, Piazza S. Marco, Via Pomeria, Via Roma, Grignano

Parco della Pace, sosta ristoro e Storia del Parco

Ritorno: Via Roma, Via Autostrada, Via C. Marx, Via Arcangeli, Porta Fiorentina, Via di Frascati, Via del Melograno, Via Puccetti, Via S. Caterina.

Termine manifestazione: Museo del tessuto, ore 12.

 

ISCRIZIONI: in sede Uist (via Galeotti 33) oppure direttamente la domenica mattina. tre euro quota singola, sei euro quota famiglia.

Premi di partecipazione.