A Prato nasce un nuovo mercato di artigianato e vintage. Nella corte di via Genova al numero 17 debutta domenica 21 maggio dalle ore 11 “Wom – Wonderful Market”: una giornata tra market, workshop, street food, arte e musica.

“Il nuovo format – spiegano gli organizzatori – nasce a Prato con la voglia di offrire alla città un mercato polivalente e che fino ad oggi non c’era. L’idea nasce dai principali mercati degli United States dove è possibile trovare qualsiasi tipologia di articolo: abbigliamento streetwear, complementi di arredo e vintage forniture, vinili, vecchie collezioni e creazioni di designer emergenti. La location di questo primo evento rispecchia il mood e lo spirito giusto della nuova identità: una corte molto suggestiva con varie tipologie di associazioni all’interno di ex fabbriche, da anni punto di incontro di arte, gioventù, eventi ed atmosfera underground”.

Non solo market, però. “All’interno dei vari fondi aderenti all’iniziativa si potranno trovare workshop, mostre fotografiche, discussioni da parte di riviste locali, presentazioni di progetti sulla mappatura industriale del territorio e non ultimo per importanza, un vero e proprio barber corner. Il tutto sarà chiaramente accompagnato da buona musica e street food di qualità”.

L’evento è patrocinato dal comune di Prato. “Dopo questa data zero, ci metteremo a pensare ai progetti per il futuro: le idee non mancano e la ricerca di una location definitiva è forte, al fine di far diventare WOM un appuntamento costante nell’agenda di molti, con la voglia di entusiasmare tutti”.

(foto anteprima: fanpage Sc17)