Arriva la “Notte Bianca” di via Santa Trinita. Una notte intera, il prossimo 7 giugno dalle 19 alle 24, con 21 ristoratori del quartiere, musica dal vivo e balli caraibici, jazz, karaoke ed esposizioni di moto e di auto d’epoca.

La “notte bianca”, organizzata dal Consorzio Santa Trinita, si articolerà in tutto il quartiere, tra piazza San Niccolò, via del Pellegrino, piazza del Collegio, piazza San Francesco fino a coinvolgere l’intera via Santa Trinita, la strada dei ristoranti in centro storico, che per l’occasione sarà chiusa al traffico. Per l’occasione, anche molti negozi del quartiere rimarranno aperti.

I ristoratori coinvolti, che metteranno i tavoli in strada e studieranno menù speciali per la serata, sono Crazy Pizza, Bar San Francesco, Golosino, Bar Cecco, Che ciccia c’è, Uscio e Bottega, Bar Magnolfi, Osteria su Santa Trinita, La Cova, Burger Time, Cul de Sac, Naga Thai Bistrot, La locanda del terzo tempo, Gelartico, La pizza del Masini, Stickhouse, Yop, Lo schiaccino, Raja, Orto di Nenè e Squisio.

L’intrattenimento musicale invece si concentrerà in piazza San Niccolò (BRK Project), via del Pellegrino (Karaoke con “Quei due”), via del Cicognini (Dj Set a cura di Radio Nocciolina), Piazza San Francesco (music van con Andrea Lenzi e Claudio Capitoni) e in via Santa Trinita con cinque differenti “postazioni” musicali: balli da sala di fronte al Top Dance, il jazz di “So White” al bar San Francesco, latino americano di fronte al Golosino, una sfilata di moda di fronte al Mammoli abbigliamento e il “Francesca Frency D’Ugo – one woman show” da Uscio e Bottega.

Ci saranno esposizioni dei Golden Drakes, Motoclub Tartaruga, Ruote Classiche, Vespa Club Montemurlo e Harley Davidson.

Per le prenotazioni, basterà rivolgersi direttamente ai ristoratori.