Abracadabra è l’evento che il prossimo 8 giugno aprirà la stagione estiva di Città del sole, il negozio del gioco creativo di via Luigi Muzzi, che quest’anno ha realizzato un programma di iniziative dedicate ai bambini ed alle famiglie che partirà l’8 giugno e terminerà il 4 agosto.

E non si poteva iniziare meglio se non con un evento che unisce il divertimento ad un progetto solidale importante. Giovedì 8 giugno dalle ore 19  al Museo di Palazzo Pretorio e ai Frari delle Logge si terrà una serata interamente dedicata alla magia con tante attività, laboratori, apericena e un divertentissimo spettacolo di magia comica per tutti i bambini e non solo.

L’incasso dell’iniziativa, escluso le spese vive, sarà totalmente devoluto alla Fondazione AMI per il progetto PRAMA di Prato, uno spazio ludico che favorirà lo sviluppo delle capacità motorie dei bambini e degli adolescenti con disabilità e che sorgerà presso la vecchia palazzina dell’Avis in via Sant’Orsola, presso gli omonimi giardini, che saranno anche loro scena delle prossime attività di Città del sole.

Il programma della serata partirà dalle ore 19 con un laboratorio di CoopCulture all’interno del Museo di Palazzo Pretorio. “Un magico palazzo” è il titolo di quest’attività che si snoderà tra storie da ascoltare e ricostruire con fantasia; gli ambienti e i personaggi che abitano le opere del museo dal vero, in tre dimensioni, da vedere, toccare e con cui giocare. I bambini potranno vedere Palazzo Pretorio popolarsi di micro villaggi da fiaba che con la magia del riciclo daranno vita ad inaspettate avventure. Ogni dipinto darà vita a dei personaggi ed ogni personaggio ad un ambiente che ogni bambino potrà ricreare con la propria fantasia comprendendo il valore di un oggetto riciclato: il costo del laboratorio per bambini dai 4 anni è di 4 e per prenotare occorre contattare [email protected].

La serata continuerà alle 19.45 con l’apericena a buffet per adulti e bambini presso I Frari delle Logge, un’occasione di convivialità che vedrà protagonista il buon cibo con l’animazione di Città del sole che coinvolgerà i bambini divertendoli con giochi, baby dance, bolle di sapone e traghettandoli a quello che sarà lo spettacolo di magia comica delle ore 21.30, che sicuramente non mancherà di affascinare i bimbi quanto gli adulti: il costo per l’apericena con animazione e spettacolo di magia comica è di 15 euro per adulti e bambini dai 4 anni; per i bambini al di sotto dei 4 anni il costo è di 8 euro; per prenotare l’apericena occorre telefonare o recarsi al negozio Città del sole Prato, via Luigi Muzzi 52, t. 0574.401990.

Abracadabra è un evento patrocinato dal Comune di Prato e si pone come primo evento di una stagione di attività dedicate ai bambini ad alle famiglie che potrete seguire sulla pagina facebook di Città del sole Prato o sul sito www.cittadelsole.com.