Le Garage bistrot raddoppia e apre il suo nuovo “Caveau”. Al posto del Salottino in via Settesoldi partirà, infatti, da giovedì 8 giugno la nuova avventura che porta il marchio del locale che da tre anni propone cucina di alta qualità in piazza San Domenico.

“L’idea è nata trai tavoli del nostro locale – racconta lo chef Carlo Aiazzi – quando una sera scherzando ho proposto a Luca Lotrecchiano e Landi Daniele di prendere un nuovo posto insieme. Loro hanno accettato subito: quando sono venuto a sapere che i nostri amici del Salottino, coi quali abbiamo collaborato negli anni, avevano deciso di venderlo, abbiamo preso in considerazione l’idea di aprirlo qui”.

Le Garage Caveau nasce dal connubio tra ristorazione e mixology, amalgamando l’esperienza e la qualità dei prodotti a quella dell’eleganza dei cocktail. Sarà possibile assaggiare piccole sfiziosità, cruditè, accompagnate da un buon drink o da un’attenta selezione di vini. La carta del cibo e delle bevande sarà in continuo mutamento proprio per rendere unica ogni esperienza: “la nostra idea è quella di portare la filosofia del ristorante qui e farla conoscere a nuove persone, che frequentano questa parte di centro storico”. La ricetta del Garage è sempre la stessa: prodotti freschi, a filiera corta o comunque che arrivano da allevamenti o colture controllate e certificate.

Il locale sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 18,30 in poi: “la preparazione degli ingredienti per il finger food proposto al Caveau – che non ha la cucina – sarà fatta nel ristorante in San Domenica. Questo ci permette di non dover ricorrere a prodotti surgelati o sottovuoto e garantire la freschezza delle proposte”. Ogni martedì un aperitivo dedicato al pesce crudo con ostriche, gamberi, mazzancolle: “vogliamo creare un appuntamento settimanale con i nostri clienti per permettergli di provare questi prodotti senza spendere quanto a un ristorante”. Durante il periodo estivo sarà allestita all’interno di Garage Caveau saranno esposte alcune opere dell’artista pratese Lauraballa.

Per le Garage, quella in via Settesoldi, rappresenta un’evoluzione: “la zona ci piace molto – ci sembra che in questa zona, tra Kaldi’s e Fiaschemberg ci sia voglia di collaborare tutti assieme. Sarà una sfida affascinante per tutta la nostra squadra”.