Personaggi fantastici, musica, fuoco, trampolieri e nani, equilibristi e maghi stanno per invadere Calenzano alta. Sabato 17 e domenica 18 giugno arriva Lunaria, il Festival delle arti di strada che per due giorni trasformerà il borgo medievale e il castello di Calenzano in un luogo di pura magia.

Lunaria è promosso dal Comune di Calenzano e dall’Associazione Turistica Calenzano, con la direzione artistica di Stefano Gatti e la direzione generale Eugenio Leone di Art Work Village.

La musica e il teatro saranno i due elementi portanti della manifestazione che riunirà tantissimi artisti. Nel fine settimana si potrà infatti assistere a spettacoli musicali e teatrali, arti di strada e circensi, incantatori di folle, spettacoli di fuoco. Il tutto inserito in un percorso segnato da illuminazioni colorate, che farà immergere gli spettatori in un’atmosfera magica.

Lunaria è un evento da vivere anche in famiglia. Oltre alle performance si potrà infatti curiosare fra i mercatini allestiti nel borgo e cenare scegliendo fra le diverse proposte di cibi di strada. I più piccoli potranno lasciarsi incuriosire dai laboratori creativi che si terranno entrambi i giorni in Piazza San Niccolò: “L’arte del giullare” dalle 18.30 alle 20.30 e “Costruire strumenti musicali” dalle 18.30 alle 21.

Gli spettacoli inizieranno alle 18.30, alcuni in luoghi fissi e altri itineranti per il borgo. Alle 22 tutti al Giardino del Castello per la performance principale dedicata sabato 17 al circo teatro con “Antitesi teatro circo in imago” e domenica 18 alla musica con gli “Storbandet Jazzà”. Alle 23.30 le serate si concludono con la magia e l’arte del fuoco insieme a “Ja ro da”. Ecco il programma completo:

Per entrambe le sere sarà attivo un servizio navetta offerto dalle associazioni locali con partenze continue da Via di La Prata (zona campo sportivo) e Via Puccini (parcheggio cimitero). In ogni caso i parcheggi più vicini sono in Via di Le Prata, Via del Pino, Piazza Vittorio Veneto, via Firenze, Via della Conoscenza, Via Garibaldi.

Lunaria ha il patrocinio di Anci, Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze. Illuminazione a cura di Reica Group Srl, Video a cura di RUM Communication, service audio a cura di MassimoSpettacolo by Battaglini.

Biglietti: intero 6,00 euro, ridotto 4,00 euro (bambini da 10 a 14 anni, titolari Carta Insieme Conad, soci ATC Calenzano), gratuito per i bambini con meno di 10 anni.
Abbonamento per 2 giorni: 10,00 euro.

Tutte le info e il programma su www.lunariacalenzano.it