Sono 22 i ristoranti e locali di prato che prenderanno parte alla cena di beneficenza a sostegno delle famiglie del territorio in difficoltà “Chefor Prato”.

L’appuntamento è per lunedì 19 Giugno alle ore 20.00: l’iniziativa che si inscrive all’interno del circuito di Vetrina Toscana e che ha come fine quello di legare la ristorazione pratese al mondo della solidarietà, attraverso un evento d’eccellenza.

L’evento nasce 5 anni fa dalla volontà dei ristoratori pratesi di sostenere il territorio tramite un proprio coinvolgimento diretto: una cena di gala, per il quale ogni anno viene creato un menù d’eccellenza e il cui ricavato viene devoluto a sostegno di realtà bisognose. Da quest’edizione l’iniziativa prende il nome di CheFor Prato per sottolineare la volontà dei ristoratori di rendere ancora più stretto il rapporto con il loro territorio.

La cena – promossa da Confcommercio, Fipe, Confesercenti, Fiepet con il supporto della Camera di Commercio di Prato e il patrocinio del Comune di Vaiano – si terrà negli spazi della Villa Il Mulinaccio di Vaiano, una location suggestiva che unisce arte, architettura e storia locali in una cornice naturale intatta di paesaggio toscano.

Beneficiario per l’anno 2017 sarà la Caritas Diocesana di Prato, soggetto da sempre in prima linea per aiutare le famiglie del territorio in difficoltà.

I posti sono limitati e sono aperte le prenotazioni al numero 0574/560701.

Elenco Ristoranti

Art Hotel Restaurant
Che Ciccia C’è
Enosteria MANGIA
I’ Bruciapadelle
La Limonaia di Villa Rospigliosi
Le Cento Buche
Le Garage Bistrot
Locanda Villa Scarfantoni
Ristorante Il Capriolo
Ristorante Il Pirana
Ristorante YOP “Cucina Felice”
Ristorante Le Fontanelle
Ristorante Lo Scoglio
Ristorante logli Mario
Ristorante Hotel Margherita
Ristorante Modigliani
Villa Le Farnete

Drink – Aperitivo & Dessert:

Blender
I Frari delle Logge
Le Barrique
Le Bigonge
Ridammi un Bacino

L’evento è promosso da Confcommercio Pistoia e Prato, Fipe – Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, Confesercenti, Fiepet – Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici. E’ realizzato col supporto della Camera di Commercio di Prato, il patrocinio del comune di Vaiano. Con la collaborazione di AIS Toscana, Carmignano DOCG, Gran Prato, Salumificio Mannori, AMIRA, Poggetto Carni, Il Poggiolino, Forno Steno, Il Pepolino. Il fornitore ufficiale è Zona&dedico, partner Alex Alberghiera. Sponsor dell’iniziativa è Peugeot – Concessionarie Bartolozzi.

Gli organizzatori ringraziano: Il Fattore Party Ricevimenti, Lavatovaglia, Prota Catering, La Passiflora, MBS.