Tornano gli appuntamenti di “Creazioni Urbane”, gli appuntamenti finanziati dal Comune per rivitalizzare le periferie e i suoi spazi pubblici.

Il programma di giugno 2017

Giovedì 29 giugno inaugura alle 21,20 “Grande cinema Chinatown”, rassegna cinematografica a cura dell’associazione Chì-na  finalizzata a rappresentare un punto di incontro tra la cultura italiana e quella cinese. Il progetto comprende anche vari Live in Chinatown che animeranno con la musica Piazza dell’Immaginario e altri spazi del Macrolotto Zero. Il programma deve ancora uscire.

Le iniziative in centro sono a cura di Condominio Lippi e si svolgeranno nella piazza omonima: domenica 11 alle 17 il laboratorio di favole “C’era una volta”, giovedì 15 alle 21,30 “Poesie in musica” e giovedì 29 alle 21 “Swing and food”.

Oltre a Grande Cinema Chinatown altre due offerte al Macrolotto 0, a cura del Circolo Curiel. I giardini di Via Colombo ospiteranno sabato 17 alle 8,30 “Incontriamoci ai giardini” e alle 17 “Teatro dei burattini” e venerdì 23 alle 8.30 “Incontriamoci ai giardini” e alle 17 “Spettacolo di magia”.

Giovedì 15 alle 17,30 presso i giardini di via Brasimone a Galciana “Le avventure di Lucilla” teatro di strada a cura di Factory Tac.

Giovedì 22 alle 17,30 ai giardini della parrocchia Immacolata Concezione in via 7 marzo a Galceti “In viaggio con Rodari” a cura di Factory Tac.

Venerdì 23 alle 21,15 ai giardini di via Valori a Galciana il cinegiardino con “Home – a casa” a cura della Pro Loco Galciana.

Giovedì 29 alle 17,30 al circolo Arci di Paperino “Slap Romance, storia di un amore in scivolata” cura di Factory Tac.

Venerdì 30 alle 21,15 al campo parrocchiale della chiesa di Galciana il cinegiardino con “Space Jam” a cura della Pro Loco Galciana.

Dal 29 giugno all’8 luglio dalle 18 ai giardini dell’anfiteatro di Santa Lucia, la Pro Loco Santa Lucia Insieme organizza le “Sere d’estate a Santa Lucia”, una serie di iniziative per animare tutto il quartiere come mercatini, esibizioni musicali e visite guidate.