lunaria_calenzano_2017

Ai blocchi di partenza Lunaria, il Festival delle arti di strada che sabato 17 e domenica 18 giugno dalle 18,30 in poi animerà il borgo di Calenzano alto con tantissimi eventi, spettacoli, laboratori. Due i fili conduttori, la musica e il teatro di strada.

Ecco cosa, secondo noi, non dovete assolutamente perdere in questo fine settimana.

Antitesi Teatro Circo in Imago. L’attrazione principale di sabato 17 giugno, alle ore 22 nel Chiostro del Castello. Antitesi Teatro Circo ci regala una performance piena di atmosfera. Il “Sogno di una notte di mezza estate” realizzato mettendo insieme circo-teatro con acrobatica aerea e a terra, verticalismo, contorsionismo, canto e musica dal vivo. Adatto ad un pubblico di tutte le età.

https://youtu.be/mjMt7oI7kWQ

Storbandet Jazzà sarà invece lo spettacolo principe di domenica 18 giugno, alle 21,45 nel Chiostro. Dalla Norvegia 15 musicisti arrivano a Calenzano per incantare il pubblico di Lunaria con un repertorio swing anni 30/40. Da ascoltare e, perchè no, ballare.

Jaroda – lo spettacolo del fuoco sarà l’evento di chiusura di entrambe le serate di Lunaria. Lingue di fuoco che roteano in più forme, in armonia fra loro a ritmo di tamburi, didgeridoo e corde. Ecco un assaggio:

I laboratori per bambini. Lunaria è un festival per tutti, ma per i bimbi in particolare sono stati pensati due laboratori: “Costruzione di strumenti musicali”, dedicato anche ai piccolissimi e “l’Arte del giullare”, ovvero come diventare artisti di strada per un giorno. Entrambi i laboratori sono in piazza San Niccolò dalle 18,30 alle 21.

Lorenzo Niccolini – chitarrista fingerstyle. Le sue dita filano sulle corde della chitarra alla velocità della luce. Con la sua tecnica impeccabile Lorenzo ci farà ascoltare brani propri ma anche classici del genere come vecchi blues, standard jazz, colonne sonore. Magia

Duo edera – Double face. Chi non ama le acrobazie aeree? In una rassegna dedicata alle arti di strada non potevano di certo mancare. E allora ecco Lola e Olivia, due artiste ormai arrivate ai ferri corti a forza di lavorare insieme. Ci racconteranno la “doppia faccia” del loro rapporto, grandi sorrisi ed esibizionismo in scena, capricci e mani nei capelli dietro le quinte. Un mix di comicità e aggrovigliamenti terra-aria, domenica 18 alle 20,45 e alle 22,15 in Piazza San Niccolò.

Mercatini e luci nel borgo Tra un’attrazione l’altra fate un giro con calma tra le stradine di Calenzano alta che per l’occasione saranno illuminate in modo particolare. Tanti anche gli stand con creazioni artigianali allestiti all’interno del paesino. Atmosfera di festa da godersi in relax.

Gli uomini preferiscono le piume. Uno spettacolo dolce e divertente di teatro di figura: protagonisti un artista squattrinato e una improbabile diva mancata. I due personaggi si incontreranno e la strada diventerà un angolo di mondo per sognare. Uno spettacolo dolce e nostalgico adattissimo anche per i bambini.

Tutte le info generali e il programma completo di Lunaria li trovate qui, su www.lunariacalenzano.it o sulla pagina FB lunariacalenzano