Stasera, 19 giugno, comincia la nuova stagione estiva del giardino di Sant’Orsola, che come abbiamo già raccontato avrà un ricca programmazione per grandi e piccini.

L’estate in Sant’Orsola è soprattutto “picnic box”, ovvero la possibilità di acquistare tanti piccoli cestini diversi dai ristoratori del quartiere per poi andarsi a sedere nel giardino. Ecco allora i ristoratori convenzionati e il dettaglio delle offerte. Attenzione, alcuni locali non saranno a disposizione tutti i giorni per il picnic box.

Due consigli. Se arrivate in auto, parcheggiate nel parcheggio dell’ex ospedale e nelle zone limitrofe. Arrivate presto, tipo alle 19, è meglio.

Clicca per ingrandire

1. Bar Magnolfi (4/5/6/11/12/13/20 luglio) – Un primo a scelta dal menù e un dolce: 8 euro.

2. La Cova (tutte le sere degli eventi) – 1 Empredrat, 1 croquetas de jamòn, 1 Empanada, 1 Tortilla del dìa: 10 euro.

3. Chigurni (tutte le sere degli eventi) – Un primo e un secondo a scelta: 10 euro.

4. Crazy Pizza (tutte le sere degli eventi) – 4 pezzi di pizza a scelta dal banco: 5 euro.

5. StickHouse (tutte le sere degli eventi) – 1 bagel a scelta tra vegano, vegetariano e burger + mini macedonia: 4,50/5,50 euro.

6. Bar San Francesco (4/5/6/11/12/13/20 luglio) – un primo e un dolce a scelta dal menù: 10 euro

7. YOP (martedì e mercoledì) – 1) vegburger classico con patate fritte: 7 euro. 2) Menù degustazione con due scelte fra i piatti del giorno + cruditè + dolce: 10 euro.

8. Squisio (tutte le sere degli eventi) – Hamburger “Nacchero” (con tipo di carne a scelta), servito con patate fritte e salse: 10 euro.

9. La Pizza del Masini (tutte le sere degli eventi) – 1 tramezzino a scelta con opzione vegana, 1 pizza ripiena o schiacciata farcita e 4 biscotti con farina di grani antichi: 5 euro.

10. Uscio e Bottega (giovedì) – Panino dell’Uscio: 3 euro.

11. Raja (dal martedì al venerdì) – 1) Schiacciatina di cumino croccante, facaccia di patate, pollo al curry, riso allo zafferano: 13 euro. 2) Schiacciatina di cumini croccante, focaccia di patate, montone in salsa di spezie, riso allo zafferano: 15 euro. 3) Schiacchiatina di cumino croccante, focaccia di patate, polpetta di formaggio in salsa delicata, riso allo zafferano: 11 euro.

12. Che ciccia c’è (dal martedì al venerdì) – Le storiche polpettine di lesso: 5 euro.

13. Malacueva (dal martedì al venerdì) – 1 burrito: 7 euro – 1 tacos: 8 euro – 1 quesadilla: 6 euro.

14. Lo Schiaccino (dal martedì al venerdì) – Focaccia pratese con 6 farciture a variazione settimanale: 6/8 euro.