Proseguono gli appuntamenti live a Ex Fabrica, in via Targetti: il lunedì sera con la rassegna “Praders”, dedicata alla musica del territorio, il giovedì con interessanti band del territorio nazionale. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e iniziano intorno alle 22.

Stasera, lunedì 19 giugno, è la volta dei “Sons of the Stars“, progetto dedicato al “presobenismo” – come dicono loro – per cui si suonano per il piacere di suonare insieme, covers e tributi dal ritmo movimentato che fanno ballare il pubblico. Motivo per cui prediligono l’esibizione alla composizione, concentrando la creatività sia nel suono, sia nell’evoluzione della performance, mixando lunghe sequenze di brani fino ad arrivare a veri e propri mash-ups. Sul palco Kareem Bennett, Gionni Dall’Orto, Guido Masi e Samantha Bertoldi.

I Technoir saranno in concerto nel summer garden giovedì 22 giugno. Si tratta un duo electro soul/nu jazz con base a Milano nato nel 2014, composto da Alexandros e Jennifer.
Alexandros ha origini greche ed è cresciuto tra l’Italia e l’isola di Kerkyra, mentre Jennifer ha origini nigeriane e ghanesi ma è stata cresciuta da genitori italiani. Il loro sound mescola jazz, elettronica, soul, improvvisazione e una costante ricerca sonora. Lo scorso anno ha visto anche la pubblicazione dei primi 3P di NeMui (New Ecosystem Musically Improved) per la label Cane Nero Dischi (Milano), cioè una serie di EP a cadenza trimestrale raccolti nel disco di debutto pubblicato il 21 Aprile 2017, intitolato appunto NeMui. I Technoir hanno fatto parte della lineup del MI AMI Festival 2017. Tutti i brani sono composti dal duo e prodotti interamente al laptop da Alexandros (Sound Activist). I Technoir hanno curato ogni aspetto del progetto, fino alle grafiche, insieme a vari collaboratori. Il loro singolo “Techtube” è stato inserito nella trasmissione Mono Jazz in onda su Worldwide FM di Gilles Peterson.