Entra in vigore da oggi, 23 giugno, la nuova area pedonale di piazza Duomo. L’area comprende anche “tutto il Vicolo dell’Opera, un tratto di via Mazzoni compreso tra piazza Duomo e via dei Lanaioli, ed un brevissimo tratto (civici 4 e 6) di via Garibaldi”, si legge nella nota del Comune.

La Zona a Traffico Limitato A (0-24) e la Zona a Traffico Limitato B (7:,30-18,30) sono state rimodulate.

Piazza Duomo sarà accessibile con veicoli a motore solo agli autorizzati solo dalle 6 alle 9,30 di tutti i giorni per sole operazione di carico e scarico – si legge nella nota inviata dal Comune – Queste le categorie autorizzate:

 – cat.1 – veicoli intestati a residenti nell’area pedonale urbana di piazza duomo.

– cat.15 – veicoli intestati a domiciliati nell’area pedonale urbana di piazza duomo.

– cat.4 – veicoli aventi massa a pieno carico fino a 3,5 tonnellate di proprieta’ delle imprese artigianali e commerciali (con sede ed unico ingresso all’interno dell’area pedonale di piazza duomo).

– cat.4/a – veicoli inferiori a 3,5 tonnellate di proprieta’ delle imprese artigianali e commerciali (con sede ed unico ingresso all’interno dell’area pedonale di piazza duomo).

– cat. 63 – veicoli utilizzati con continuita’ per il carico e lo scarico di merci ed attivita’ di manutenzione e riparazione con contratto di assistenza e di pronto intervento a favore di residenti, domiciliati, esercizi commerciali/artigianali con sede ed unico ingresso nell’area pedonale urbana di piazza duomo.

“La circolazione in via Mazzoni sarà modificata con senso unico da piazza del Comune verso Piazza Duomo – spiega la nota – Per facilitare la svolta a sinistra in via dei Lanaioli da via Mazzoni verrà soppressa la sosta e istituito su ambo i lati il divieto di fermata”.