Fonte De Piani è un agriturismo che trovate a Gavigno, zona Cantagallo, e vi consigliamo di trovarlo davvero perché il sabato 15 e domenica 16 luglio ne vedrete succedere davvero tante.

Torna la seconda edizione di “Birra a Fonte…de Piani”, una festa della birra e dello street food artigianale toscano: dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento a Gavigno raddoppia, proponendo una due giorni di musica dal vivo, divertimento, buona birra artigianale a chilometro zero e cibo succulento.

Ecco il programma:

Sabato 15 

Ore 11: Apertura con stand gastronomici e birra artigianale del birrificio pratese Mostodolce

La cucina toscana versione street food, gli immancabili hamburger di cervo e le birre artigianali del birrificio pratese Mostodolce.

Ore 16: Gara boscaioli ABAT ed esibizione FIB, sculture con la motosega

I boscaioli dell’ABAT si sfideranno a colpi di accetta in una gara a tempo che stabilirà il più veloce e il più forte. In conclusione birra e hamburger di cervo. In seguito la dimostrazione che la motosega non serve solo a tirare giù alberi: Luca Simoni e Ivan Butelli sono abili scultori, in grado di creare arte da un semplice ciocco di legno. Le loro sculture potranno anche essere acquistate sul posto.

Ore 21: Rock In Movie, spettacolo live

In apertura spettacolo di danza in onore di Michael Jackson, cui seguirà la band Rock In Movie: il rock nei film, sincronizzato con la pellicola da cui è tratta la canzone, rigorosamente suonato dal vivo.

Domenica 16

Ore 10: Raduno Panda 4×4 in colla orazione con Rialzi Panda 4×4

La Panda 4×4 è un po’ come il Nikia 3210. Indistruttibile.

Ore 18: Dogoneband live

Cover band rock con un motto: “chi detiene il potere vuole che le persone siano affette da tristezza, e noi portiamo solo gioia”.

Ore 21: Sciabadoga in concerto

Descrizione a cura della band: “Un trio da salotto pronto a raccontarvi i brani che hanno fatto la storia dei sixties con lo spirito di chi: “…gesùmmaria… non ce la faccio a non suonarla questa, datemi qualcosa che la suono….il resto…si vedrà”.

Pe ogni altra informazione vi rimandiamo alla pagina Facebook di Fonte de Piani.