Accoglienza, solidarietà e convivenza sono le basi di Social Cava, il festival che si terrà dal 21 al 23 luglio nel giardino pubblico ospitato nell’ex cava di Bacchereto, a Carmignano.

Organizzato dall’assemblea Sulla stessa barca in collaborazione con la Casa del popolo di Bacchereto, Social Cava è una serie di concerti, incontri, spettacoli e match sportivi incentrati su autodeterminazione, lavoro e reddito, solidarietà, questioni internazionali, diritti umani e disarmo, antifascismo, e tanto altro. Troverete anche presentazioni di libri, mostre, mercatino di prodotti tipici e artigianali.

Ecco il programma:

Venerdì 21 luglio
ore 19: “Tre ritratti di donna” a cura di Altroteatro
ore 21: Rasenna, sui sentieri partigiani, forum sugli etruschi  gli itinerari della memoria.
ore22: Varano brothers e De’ Soda Sisters in concerto

Sabato 22 luglio
Giochi di società, partite di calcetto e torneo di freesbee durante tutta la giornata.
Ore 16: Reddito e lavoro, forum a cura di Left Lab.
Ore 17,30: Solidarietà senza frontiere, forum a cura di Meltin-PO. Forum con Andrea Costa di Baobab experience e Caterina Francesca Guidi, ricercatrice dell’European University Institute.
Ore 19: Popoleuropa, “La gabbia dei trattati“. Forum sull’UE oltre confini e conflitti e presentazione del concorso Prato città aperta.
Ore 21: Desideri, tra illusione e realtà. Spettacolo di magia

Domenica 23 luglio
Torneo di bocce durante tutta la giornata
Ore 17: Sport, nazionalismi e dissoluzione della Ex Jugoslavia. Una rilettura a 25 anni dal conflitto. Forum a cura di Fabio Bracci.
Ore 18: Periferie, terre forti. Presentazione del libro di Gaetano Gato Alessi insieme a Libera Prato.
Ore 19: Piccola controstoria popolare. Incontro con Alberto Prunetti ed Edoardo Molinelli, e presentazione del progetto Coro Internazionale Prato.
Ore 22: I Buffalo e Alessio Lega in concerto. I Buffalo prima, Alessio Lega dopo. Il cantautore presenta il suo nuovo album, Mare Nero, in anteprima toscana.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per informazioni contattare [email protected]