La terza settimana di luglio porta ai giardini di Sant’Orsola una serie di eventi da non perdere. Vediamo il programma.

Martedì 18 luglio

Cammina, scopri, mangia
Passeggiata urbana con visita guidata e pit stop enogastronomico a cura di ArteMia. Partenza dai giardini di Sant’Orsola alle 19,30, rientro alle 21. Prenotazione obbligatoria a [email protected]; 3405101749. Costo 15 euro.

Band del Brasiliano in concerto
La Band Del Brasiliano è un gioiello retrò e poliziottesco, che ti prende di peso e ti fa ritrovare in un noir all’italiana ambientato ai giorni nostri. Il secondo album, Vol. 2, è in uscita in autunno.

Mercoledì 19 luglio

Tonight the lady sings
Serata dedicata al jazz: “Quante storie si celano dietro alle canzoni più conosciute e suonate della musica jazz? Qual è la genesi degli standard più famosi?” si chiedono gli organizzatori in una nota. Ce lo spiegano Massimo Barili alla batteria, Pierluigi Barili al pianoforte, Alessandro Berti al contrabbasso, Fabrizia Bettazzi alla voce e Massimo Bonechi, il raccontastorie.

Venerdì 21 luglio

La fisica dei supereroi
Conferenza di Carlo Marconi “La Fisica dei supereroi”. “A che velocità dovrebbe correre Flash per poter camminare sull’acqua? – scrivono in una nota – Quanto dovrebbe essere resistente la tela di Spiderman per poter arrestare un treno in corsa? E’ davvero possibile che Superman possa saltare sulla cima di un grattacielo?”