teresa de sio canta pino

Uno degli eventi più attesi del cartellone della Prato Estate 2017, Teresa De Sio canta Pino, sarà lunedì 24 luglio alla Corte delle Sculture (biglietti 5 euro). Il concerto, previsto in origine il 28 giugno, era stato rimandato a causa delle previsioni meteo.

Teresa De Sio omaggia il suo amico Pino Daniele in una serata tra rock e folk.
Alcuni dei brani più amati di Pino rivivono attraverso le sonorità tipiche di questa poliedrica artista e dalla contaminazione musicale nasce uno spettacolo in cui il folk si fonde al blues e ai ritmi contemporanei.

Un personale dono, quasi un “atto di devozione” di Teresa allo scomparso cantautore napoletano che ha segnato una pagina importante della storia musicale italiana. Un progetto che ha dato vita anche a un disco, uscito lo scorso gennaio, che contiene 15 brani: da “‘O Scarrafone” a “Tutta n’ata Storia”, da “Quanno Chiove” a “Notte che se ne va”, riletti in chiave personale da Teresa De Sio, e un brano inedito, “‘O jammone”, ossia “il capo”, scritto dalla stessa Teresa in ricordo dell’amico e collega scomparso, da sempre visto come il più grande artista napoletano.

Insieme alla De Sio saranno sul palco Sasa Flauto alla direzione musicale e chitarre, H.E.R al violino, Pasquale Angelini alla batteria, Francesco Santalucia alle tastiere, Vittorio Longobardi al basso e Claudio Giusti ai fiati.