Per la prima volta quest’anno il mercato a chilometro zero “Terra di Prato” non andrà in vacanza. Ogni sabato – anche ad agosto – dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato Nuovo il mercato si svolgerà regolarmente, garantendo il servizio alle centinaia di persone che ogni settimana lo frequentano.

Alcune settimane i produttori si alterneranno, ma in ogni caso, più della metà dei banchi saranno presenti in piazza: “la novità è stata introdotta su richiesta dei nostri clienti, fondamentalmente – raccontano gli organizzatori del mercato -. Negli anni passati facevamo solo la prima e l’ultima settimana del mese. Alcuni produttori venivano chiamati nelle aziende per prenotazioni che portavano il sabato mattina in piazza, anche senza il mercato. In tanti si fermavano a vedere se c’era il mercato, allora abbiamo deciso di proporlo per tutto agosto, per garantire prodotti freschi per chi resta in città, chi ha voglia di fare una bella spesa per una cena con gli amici o un’idea particolare da portare dietro per una gita fuori porta”.

Terra di Prato è il mercato che dà la possibilità a tante aziende del territorio di vendere direttamente al consumatore senza intermediari, prodotti genuini, di stagione e a filiera corta. E a tanti consumatori di venire a contatto e conoscere molti produttori, poterci scambiare due parole, racconti e consigli.

Per informazioni mercatoterradiprato.it