Maria Devigili @SC17 – Music Textures

Nuovo appuntamento con i video di "Music Textures": questa volta la cantautrice trentina Maria Devigili negli spazi di Studio Corte 17.

0
Condividi

Maria Devigili è trentina e scrive canzoni da quando ha preso in mano una chitarra per la prima volta. Scrive in italiano, inglese, francese e spagnolo.

Le sue influenze spaziano da Cristina Donà a Pj Harvey, da Nada a Karen O. Il suo secondo album, “La Trasformazione”, esce a marzo 2015. Il disco ha la sua struttura portante nel duo con il batterista Stefano Orzes ma si arricchisce di diverse partecipazioni tra cui quella con Claudio Lolli, Francesca Bono (Ofeliadorme) e Lorenzo “Loz” Ori (fonico Perturbazione, Toys Orchestra).

Nella sua intensa attività live ha aperto, solo per citarne alcuni, i concerti di Tre Allegri Ragazzi Morti, Cristina Donà, Eugenio Finardi, Paola Turci, Cristiano Godano, Umberto Maria Giardini.

Nel nuovo appuntamento di Music Textures  – progetto video targato Millessei Dischi, Mamuri Production e Pratosfera – la vediamo interpretare “Celestial” e “La trasformazione” negli spazi di Studio Corte 17.