“Dunkirk”, l’atteso nuovo film del regista inglese Christopher Nolan, arriva all’Eden di via Cairoli anche in lingua originale sottotitolato in italiano, in uno spettacolo unico alle 21,15 il prossimo 4 settembre. Lo riporta la fanpage del cinema del centro storico, che ha già in programmazione la versione doppiata del film. Biglietto: intero 7,5 euro, ridotto 5 euro.

Acclamato all’estero dalla critica, dove è uscito lo scorso 21 luglio, “Dunkirk” racconta la storia dell’evacuazione di Dunkerque durante la Seconda Guerra, quando truppe inglesi e francesi (circa 400 mila), circondate dalla truppe naziste, furono evacuate via mare dagli Alleati con imbarcazioni di ogni tipo.

Cristopher Nolan è il regista di “Memento” (2000), della “Trilogia del Cavaliere Oscuro”, di “Inception” (2010), “Interstellar” (2014). “Il film è girato su pellicola IMAX 65mm e pellicola a grande formato 65mm – si legge sulla pagina Wikipedia dedicata al film – Per aumentare il realismo del film la produzione usò in larga parte effetti speciali pratici e utilizzò vere imbarcazioni che parteciparono all’evacuazione e aeroplani d’epoca”.