Jpeg

Si chiama “I’Busse” ed è un progetto della Fondazione Opera Santa Riti in collaborazione con l’associazione “La lunga domenica” dell’oratorio cittadino di Sant’Anna.

Un autobus rosso a due piani che porterà in giro per la città concerti e aperitivi: sosterà per cinque giorni in piazza del Mercato Nuovo (4-8 settembre) e poi nel parco dell’Ex Ippodromo dal 9 al 17 settembre. Tutti gli appuntamenti cominciano alle 19.

Il programma comincia lunedì 4 settembre “con il concerto “Musica d’istante” dell’esploratore musicale Patrizio Castrovinci – si legge nella nota – martedì 5 settembre sarà invece la volta del cantautore pratese Manuele Chilleri, mentre il giorno successivo è previsto l’apericena con uno “scrittore speciale”, Walter Lazzarin, che racconterà al pubblico le sue avventure al fianco della famosa Olivetti Lettera 32.  L’apericena di giovedì 7 sarà a sorpresa mentre l’8 settembre è prevista una serata dai toni medievali”.

Dopo piazza del Mercato Nuovo, il bus a due piani si sposterà al parco ex-Ippodromo fino al 17 settembre, con un’altra serie di iniziative. “Il programma degli eventi è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Prato”, spiega infine la nota.