Rocca di Cerbaia

Tempo permettendo, sabato 9 settembre la Rocca Cerbaia a Cantagallo sarà protagonista di un’intera giornata di appuntamenti a cura del CDSE.

Si comincia alle 17 con una visita guidata alla Rocca in compagnia “dei figuranti della Associazione “Terra di Prato” (ritrovo presso il piazzale antistante i giardini di Carmignanello alle ore 16.30) – si legge nella nota – che faranno da guida ai partecipanti lungo l’antica strada di accesso alla Rocca” e animeranno la passeggiata con “figuranti e tableu vivant ispirati a fatti e leggende che hanno visto come scenario la Rocca di Cerbaia”.

Al termine, i partecipanti saranno nuovamente accompagnati ai giardini di Carmignanello, dove la Pro Loco organizzerà la tradizionale cena sotto il tendone; (gradita la prenotazione al nr.
3384098825). Durante la cena si potrà assistere ad ulteriori scene di vita medievale legate alla storie più appassionanti della famiglia Alberti, proprietari ed abitanti della Rocca.

Dalle ore 21,30 in poi la serata proseguirà con un spettacolo degli artisti del “Teatro del Ramino”: giocolieri, mangiafuoco e trampolieri, che presenteranno una performance di
stampo medievale. Al termine della serata la Rocca di Cerbaia offrirà “bagliori di medioevo”.

L’evento è organizzato dal Comune di Cantagallo, con la collaborazione della Pro Loco di Carmignanello, la Fondazione CDSE e dall’Associazione Terra di Prato.

In caso di maltempo, la cena e gli spettacoli si svolgeranno al coperto.