Sarà presentata martedì 12 settembre, ore 17.30, al PIN la 4° edizione del Master in Digital Marketing. In questa occasione tutti gli interessati al master potranno chiedere informazioni dettagliate sul percorso, sugli sbocchi e sulle modalità didattiche.

Il corso è alla 4° edizione. Si conferma il tasso di occupazione degli studenti non occupati: l’80% ha trovato un impiego entro 3 mesi dalla fine del master. Il progetto formativo è organizzato da WeM_ParK (Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC) del PIN – Polo Universitario “Città di Prato”, in collaborazione con il DISEI (Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa) dell’Università degli Studi di Firenze.

Il master affronterà le tematiche fondamentali del Web Marketing, al fine di comprendere le dinamiche dell’economia digitale e di acquisire metodi e strumenti tipici del marketing digitale.
Durante il percorso verranno trattati approfonditamente tutti gli strumenti fondamentali per programmare e gestire campagne online e le ultime tendenze del marketing digitale. Il programma prevede undici moduli: Marketing Digitale e Online Consumer Behaviour; Digital Strategy e Le Leve del Marketing Digitale; Content Marketing – Storytelling e Digital PR; Search Engine Marketing (SEM); Search Engine Optimization (SEO); Web Analytics; E-commerce; Social Media Strategy; UX Design & Usability; Performance Marketing; Marketing Automation; Online Marketing Research; Email Marketing; Esercitazioni Google Adwords, Facebook Ads, Google Analytics, SEO.
E’ previsto anche un corso propedeutico di Marketing di 8 ore, gratuito se l’iscrizione al master è perfezionata entro lunedì 11 settembre.

Dopo quella di martedì, le prossime scadenze sono: 16 ottobre, scadenza delle iscrizioni; 3 novembre, inizio delle lezioni.
Il corso si svolgerà in formula week-end (venerdì full time h. 10:00 – 17:00; sabato half time 09.00-13.00) per un totale di 110 ore di aula e 100 ore di stage presso le imprese Sponsor (in alternativa, per coloro che fossero occupati o impossibilitati, ci sarà un Project Work collettivo). Tutti i docenti sono professionisti affermati in ambito web e garantiscono un mix perfetto di lezioni strategiche e pratiche.