La nuova stagione del Politeama Pratese è ricca di prime nazionali e di volti noti al grande pubblico. Da Irene Pivetti a Vincenzo Salemme, passando per Gaspare, Pistarino, Lorella Cuccarini e solo per citarne altri due, Gianfranco Jannuzzo e Deborah Caprioglio.

Tre gli spettacoli fuori abbonamento. “Tango Suite”, che apre la programmazione,  e “Carmen”, entrambi a cura dell’associazione Pratolirica e infine “Il magico Zecchino d’Oro”, musical pensato per il sessantesimo anniversario della rassegna televisiva dedicata ai più piccoli.

La prevendita degli abbonamenti, per gli abbonati della scorsa stagione, si apre martedì 12 settembre, mentre per i nuovi abbonati, martedì 3 ottobre presso la biglietteria del Teatro; i
biglietti per i singoli spettacoli fuori abbonamento sono in prevendita sempre da martedì 12  settembre, mentre quelli in cartellone da martedì 17 ottobre. Gli spettacoli del sabato sono alle 21 e quelli della domenica alle 16.
Info sul sito del teatro oppure allo 0574 603758.

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

Il programma della stagione 2017 – 2018

Sabato 5 e Domenica 5 Novembre
“Sabbie Mobili” di Benvenuti, Aicardi, Formicola, Pistarino. Con Roberto Ciufoli, Gaspare, Max Pisu. Regia Alessandro Benvenuti. Prima in Toscana. “una favola divertente e amara allo stesso tempo, un viaggio alla ricerca di se stessi”, si legge nella presentazione.

Sabato 25 e Domenica 26 Novembre
Yves Montand – Un italien à Paris” di e con Gennaro Cannavacciuolo. Regia Gennaro Cannavacciuolo. “un docu-recital  sulla vita dell’artista nato a Monsummano Terme, naturalizzato francese, costellata di successi e impegni politici non indifferenti”.

Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre
“#TaleEQualeAMe…Again” di Gabriele Cirilli, Maria De Luca, Carlo Negri. Regia Gabriele Guidi. Uno spettacolo, spiega la nota “dove Cirilli è davvero tale e quale a se stesso, racconta pezzi di vita, emozioni, ricordi che si nascondono dietro, appunto, a un #”.

Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre
“La Pulce nell’orecchio”
Commedia musicale da George Feydeau. Adattamento e Regia Sandro Querci. Prima Nazionale. “Un testo comico, scoppiettante con situazioni paradossali che è qui rappresentato in una
veste assolutamente nuova, in forma di spettacolo musicale”, spiega la nota”.

Sabato 20 e Domenica 21 Gennaio
“Alla faccia vostra” con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio. Regia di Patrick Rossi Gastaldi. “Tempi perfetti, continui colpi si scena, intrighi, sotterfugi, equivoci, ipocrisia, una vicenda sulla meschinità e il cinismo”, dalla penna di Pierre Chesnot.

Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio
“Una festa esagerata” di e con Vincenzo Salemme.

Sabato 3 e Domenica 4 Marzo
“Viktor & Viktoria”
Commedia con musiche liberamente ispirata all’omonimo film di Blake Edwards con Veronica Pivetti. Regia di Emanuele Gamba. Prima Nazionale. “Ambientato nell’atmosfera della Berlino degli anni Trenta – spiega la nota – tra battute e divertenti equivoci, si legge la critica sagace a una società bigotta e superficiale, sempre pronta a giudicare dalle apparenze”.

Sabato 24 e Domenica 25 Marzo
“Non mi hai più detto ti amo” di Gabriele Pignotta. Con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Regia di Gabriele Pignotta. “Cuccarini e Ingrassia sono i due protagonisti perfetti, istrionici e affiatati, di uno spettacolo che pare proprio cucito addosso a loro”, si legge nella presentazione.

Fuori Abbonamento

Sabato 21 Ottobre – ore 21
“Tango Suite”
Associazione Pratolirica – Amici della musica Associazione Pratolirica – Amici della musica. In collaborazione con Teatro Politeama Pratese.

Domenica 19 Novembre – ore 16
“Carmen”
Associazione Pratolirica – Amici della musica Associazione Pratolirica – Amici della musica. In collaborazione con Teatro Politeama Pratese e Scuola di Musica Verdi di Prato.

Sabato 6 Gennaio – ore 16
“Il Magico Zecchino D’Oro”
Antoniano di Bologna, Fondazione Aida e
Centro Servizi Culturali Santa Chiara.