Wom 2017 - Corte di via Genova

Il Settembre 2017 è agli sgoccioli, le temperature si sono già abbassate e i locali pratesi ancora non hanno riaperto i battenti. Non per questo però bisogna pensare che la città vada svuotandosi di appuntamenti. Per nulla: ci sono almeno tre eventi da non perdere in città questa settimana.

Questa settimana per esempio, tempo permettendo, abbiamo una prima assoluta in arrivo in piazza delle Carceri. Si tratta di Prato Antiquaria, dedicata all’antiquariato e al collezionismo (solo 17 settembre, 10-20). Siamo curiosi perché la presentazione dice che di fronte al Castello troveremo dall’oggettistica d’arredamento e dai giocattoli d’epoca al vintage e dai libri da collezione fino alle ceramiche Ginori ante Guerra. Non ci sembra il solito mercatino, insomma. E una visita la merita anche solo per decidere se ci piace piazza delle Carceri trasformata in un mercato oppure no.

(aggiornamento del 14/9  ANNULLATO PER MALTEMPO) Negli stessi giorni, 16 e 17 settembre, ma nella Corte di via Genova, ritorna pure WOM, un “wonderful market” di abbigliamento vintage, autoproduzioni, design e oggettistica dal taglio hipster che si arricchisce dell’atmosfera del luogo che lo ospita, ovvero quella Corte di via Genova che si sta lentamente trasformando in un giardino urbano votato all’arte contemporanea. La prima edizione fu un successo: un connubio secondo noi vincente e soprattutto affascinante.

Una visita o, meglio, una partecipazione la merita infine il circo del Magda Clan, in programma per tutta la settimana nel parco dell’Ex Ippodromo. Ha debuttato lo scorso fine settimana e ha riscosso un successo pieno di entusiamo. I biglietti sono in via di esaurimento ma se vi date una mossa siete ancora in tempo. I prossimi spettacoli sono giovedì 14 e venerdì 15 alle 21, sabato 16 alle 20 e alle 22,30 e infine domenica 17 settembre alle 16 e alle 20.

Per conoscere tutti gli appuntamenti settimanali in programma a Prato, iscriviti a Zap!, la newsletter di Pratosfera. Arriva nelle vostre caselle ogni martedì, dopo la pubblicazione di questo articolo.