“Sposi & Cerimonie”: edizione numero dieci. Riconfermandosi come la prima mostra in calendario, anticipa anche quest’anno tutte le tendenze e le novità del settore wedding. Al suo interno anche quest’anno – dal 22 settembre al 24 all’Ex Stefan in via Berliguer, ingresso gratuito – fornisce un’ottima occasione di orientamento per tutti coloro che stanno organizzando il loro giorno più bello: oltre ad offrire servizi e consulenze, offre un ricco programma di eventi live di intrattenimento, con musicisti, cantanti e animatori a cui i visitatori potranno assistere durante la tre giorni.

“Il settore del wedding è in continua evoluzione – racconta Vincenzo D’Andrea di AltriA, organizzatrice dell’evento -, coinvolgendo tanti artigiani e professionisti di cui il nostro territorio è ricco. Di manifestazioni del genere ce ne sono tante: sicuramente, però, in questi dieci anni abbiamo saputo far conoscere a sempre più persone i nostri espositori – quest’anno si arriva a 70 – che arrivano da tutta la Toscana e che hanno saputo fotografare le tendenze della stagione successiva e far apprezzare i loro lavori. Lo spostamento dello scorso anno all’ex Stefan ha permesso a tutti loro di poter creare stand migliori, creando vetrine diverse e più ampie. La nostra si è confermata come una kermesse importante per il territorio, coinvolgendo migliaia di persone”.

“Sposi & Cerimonie” si aprirà venerdì prossimo con una cerimonia inaugurale alle ore 18:00 e in tale serata (alle ore 20:30) con uno spettacolo del ballerino Stefano Simmaco, vincitore del programma RAI “Forte Forte Forte”.

La Location e accessibilità.

Dopo il successo della scorsa stagione, che ha contato oltre 5.600 visitatori e registrato un incremento del 20% rispetto al 2015, l’edizione 2017 riconferma la scelta dei locali dell’area “Ex Stefan” in via Enrico Berlinguer in zona Questura. Tale decisione è stata principalmente dettata dalla capienza della struttura (2.800 mq) e dalla possibilità di guidare i visitatori al suo interno tramite un ampio percorso obbligato che consente la visibilità di ogni stand; dalla vicinanza all’uscita autostradale di Prato Est, che consente un facile raggiungimento della fiera da ogni zona della Toscana e dall’ampio parcheggio antistante.

Organizzatore.

L’ Organizzazione è curata da AltriA srl, realtà imprenditoriale pratese che si occupa da anni di organizzazione di eventi ed allestimenti, con il Patrocinio del Comune di Prato ed in collaborazione con CNA Toscana Centro e Camera di commercio di Prato. Anche per questa edizione è confermata la partecipazione straordinaria della Fondazione Onlus Opera Santa Rita di Prato, oltre alla collaborazione con Istituto Statale di Istruzione Superiore “A. Gramsci – J. M. Keynes”. Tv Prato media partner della manifestazione, Roberta Catarzi presentatrice della fiera.

Espositori.

Questa edizione vede la riconferma di un nutrito carnet di espositori dell’hinterland pratese e di tutto il territorio toscano, e grazie al successo ottenuto nella scorsa edizione, anche la presenza di molti nuovi espositori di eccellenza appartenenti ai vari settori che ruotano attorno al mondo delle cerimonie.

Concorsi.

Sposi e Cerimonie ripropone il concorso “Il nuovo volto di Sposi & Cerimonie 2018” con l’obiettivo di trovare la ragazza che vestirà i panni della sposa protagonista della campagna di comunicazione della prossima edizione.
Il concorso è rivolto a tutte le ragazze tra i 18 ed i 30 anni che potranno trovare il regolamento completo ed iscriversi gratuitamente sul sito www.sposiecerimonie.it per partecipare poi alle preselezioni e sfilate del sabato che si concluderanno con l’incoronazione della nuova testimonial Domenica 24 Settembre.

Novità della X Edizione.

In occasione del decimo compleanno, abbiamo deciso di dare la possibilità alle coppie di futuri sposi di partecipare ad un’estrazione, che metterà in palio un pacchetto di buoni sconto offerti da alcuni dei nostri espositori che coprirà i vari servizi necessari per il loro matrimonio.
Inoltre avrà luogo un secondo concorso a cui potrà partecipare chiunque facendosi una foto nell’angolo appositamente allestito e condividendola su facebook utilizzando gli hashtag #sposiecerimonie2017 e #ilbaciopiubello2017.
La foto che avrà ricevuto più like sarà premiata nel corso della serata di chiusura della fiera e riceverà un premio offerto dai nostri espositori.