“Nessuna azione è libera di conseguenze” è la frase che presenta il cortometraggio “Solo” , scritto e diretto da Manuel Costa: 7 minuti diretti da Alessio Maggese, Susanna Bottari e Lorenzo Donnini prodotti da Dreampix.

L’occasione per vedere Solo si presenterà sabato 23 settembre ad AUT, in via Filippino 24 alle ore 21, a ingresso libero: dal giorno successivo sarà pubblicato su Youtube.

“Il cortometraggio – racconta il regista – vuole rappresentare il lato oscuro della gioventù moderna. Attraverso sei scene, una correlata all’altra, verranno mostrate azioni, violente e crude. In ogni scena è presente un’anima che osserva, senza mai prendere parte all’azione. Questa, che rappresenta lo stato d’animo di chi compie questi atti, comincia a peggiorare col sommarsi degli eventi. Sul finale, reagisce a tutto ciò. Nei tempi in cui viviamo oggi, con tutti i problemi sociali e non, è molto facile sbagliare. È molto più facile essere scorretti, pensare a se stessi per raggiungere i propri obiettivi. Mentre resta difficile rimanere attaccati a valori ed essere delle brave persone”.

Non ci sono dialoghi nel corto di Costa, tutto è condito da una musica inedita realizzata da Samuele Sfingi: “la musica, come l’anima, cambiano e si trasformano insieme”.

CREDITI

Attori: Manuel Costa, Alice Cassella, Marco Gambineri, Simone Toccafondi, Marco Nugnes, Chiara Gabbriellini, Allegra Mazzei, Linda Luciano, Tommaso Carovani, Manuel Bilotti, Gregory Masiani, Andrea Anastasio, Pietro Magni, Federico Bonechi, Francesco Mascello, Edoardo Carli.

Trucco: Beatrice Mattei

Musiche Originali: Samuele Sfingi