MLZ DRYPHOTO_PRATO

Il 7 ottobre il Macrolotto Zero si anima grazie all’opening di MLZ – Kinkaleri/Dryphoto/[chi-na], progetto che nasce per continuare e approfondire l’esperienza realizzata nel 2016 in questa zona della città.

Il progetto, parte del festival PuntoCON, Contemporaneo Condiviso, è sviluppato in condivisione con soggetti che vivono e interpretano attivamente questa parte di città e tentano di leggerne le trasformazioni e le caratteristiche sfruttando gli strumenti del contemporaneo.

Tre sono gli ambiti specifici di intervento che sabato 7 ottobre animeranno le strade Chinatown. L’uso della performance come catalizzatore sociale (MLZ – Body To Be/Kinkaleri), la progettazione condivisa dello spazio pubblico e dei luoghi della collettività (MLZ – Via delle Segherie | inner code/Dryphoto Arte Contemporanea) e una festa in cui il cibo diventa naturale mediatore tra culture ed etnie diverse, coinvolgendo direttamente i cittadini del quartiere nella preparazione dei piatti e diventando generatore di relazioni sociali e culturali. (MLZ – Festa di Quartiere/[chi-na]).

Il programma di MLZ

Ore 17,30 – Body To Be, Cristian Chironi, Street View (MacroLottoZero), performance in strada e luoghi pubblici, Macrolotto0, Prato.

Ore 19 – Inner code, Giulia di Michele, Lori Lako, Elena Mazzi / SaraTirelli, inaugurazione. Fino al 14 ottobre orario dal mercoledì al venerdì 17/20 nella sede di Dryphoto arte contemporanea in via delle Segherie 33a.

Ore 19,30 – Installazione/azione di Anaisa Franco, Valentina Lapolla. Via delle Segherie e zone limitrofe.

Ore 20,30 – Festa di quartiere. Diramazioni di via delle Segherie.