Set del film "L'Intrusa" di Leonardo di Costanzo. Foto di Gianni Fiorito.

Il programma della settimana del Cinema Terminale di via Carbonaia 31, la Casa del cinema di Prato.

L’intrusa

Regia di Leonardo Di Costanzo con Raffaella Giordano e Valentina Vannino. Giovanna è una donna che lavora nel sociale a Napoli, costretta a confrontarsi coi problemi della città giornalmente. Ha aperto un centro di accoglienza anni prima, col marito ormai morto, ed ha creato una comunità forte e molto legata. L’arrivo della moglie di un camorrista che deciderà di nascondersi proprio nel suo centro rischierà di rompere l’equilibrio.

Giorni feriali: spettacolo unico 21,30. Sabato e domenica: 16,30; 18,30; 20,30; 22,30.

Il viale del tramonto

Regia di Billy Wilder con Gloria Swanson e William Holden. Viale del tramonto, titolo originale “Sunset Boulevard”, è un noir del 1950. Un giovane sceneggiatore di Hollywood in fuga dagli esattori incappa in una casa che crede abbandonata, ma che è in realtà abitata da Norma Desmond, diva del muto ormai dimenticata. L’uomo accetta di rivedere un copione che Norma sta scrivendo, mentre l’atmosfera in casa si fa sempre più opprimente. Vincitore di tre Oscar nel 1951, tra i quali quello per la sceneggiatura, “Viale del Tramonto” viene sempre inserito tra i film prodotti in America più belli di tutti i tempi.

Il film fa parte della rassegna Nobody’s perfect but del Mabuse Cineclub, dedicata al regista Billy Wilder, sarà proiettato in lingua originale sottotitolato in italiano, ed esclusivamente giovedì 12 ottobre alle 21,30.

Ingresso riservato ai possessori della tessera associativa, posto unico 5 euro.

Immagine di Gianni Fiorito tratta da www.filmitalia.it