Il corso di TaiJi Quan del Kolam Theatre di via di Vergaio 63/B riprende, guidato da Leonardo Ancona, ogni giovedì dalle 21 alle 22,15.

Il TaiJi Quan è l’arte del Chi, e il Chi è l’energia vitale: si tratta di un’arte marziale cinese di difesa a carattere nonviolento che, tramite pratica e dedizione costanti, ritmo e l’estrema lentezza di ripetizione dei movimenti induce il praticante ad uno stato meditativo.

“Praticando il TaiJi Quan si ottengono sensibili risultati, sia a livello fisico che mentale ed emotivo – si legge in una nota degli organizzatori – la possibilità di contattare l’energia Chi attraverso una pratica  continua consente di raggiungere, oltre che una maggiore resistenza psico-fisica, un migliore rilassamento del corpo e, attraverso tecniche di respirazione, una scarica completa delle tensioni”.

“In tutti è presente una carica di aggressività che altro non è che una manifestazione dell’istinto di sopravvivenza  – continua la nota – se questo potenziale aggressivo viene costretto o limitato può sfociare in alienazione individuale o, ancor peggio, collettiva.”

Informazioni [email protected] o chiamare il numero 3332884585