mammaononmamma e-book

Nel 2017 una donna in età fertile che non ha figli suscita, incredibilmente, ancora reazioni di perplessità. Cecilia Lattari ha deciso di mettere insieme le storie di donne, che per destino o volontà si trovano nella condizione di non madri.

L’e-book “Mammanonmamma” sarà presentato venerdì 27 ottobre alle 21 allo spazio culturale Quilombo (via Santa Chiara 38) alla presenza della curatrice che racconterà come è nata l’idea, quali sono le prospettive, quali possono essere alcuni strumenti utili per affrontare il momento delicato della ricerca del bambino che non arriva: cenni ai Rimedi Floreali del dottor. Bach ed al coaching intuitivo. L’e-book è scaricabile gratuitamente dal blog dell’autrice

La Lattari così descrive l’idea del progetto: “Sono Cecilia, ho 38 anni e non ho figli. Questa condizione è spesso oggetto di: stupore, preoccupazione, rammarico; molto spesso, dando un’occhiata alla condizione delle donne e delle mamme di oggi, mi sembra che non si siano fatti molti progressi rispetto agli anni Cinquanta ed alla visione della donna-madre”

Il libro riunisce storie di donne non madri ma anche di mamme, che hanno voluto raccontare la propria esperienza riguardo a un tema, quello della maternità, ancora abbondantemente stereotipato. Un tema spesso discusso come argomento di pubblico interesse, quando invece si tratta soprattutto di una scelta privata, che racchiude talvolta storie di dolore ma anche scelte ponderate e consapevoli che ogni donna compie per se stessa.

“Mammaononmamma” ha voluto dar spazio alle diverse voci delle donne, “a chi di solito preferisce non parlarne perché sente che non ci sono spazi per portare alla luce questo argomento”

Cecilia Lattari è erborista e consulente esperta in fiori di Bach, ma anche attrice diplomata alla scuola di teatro di Bologna Galante Garrone. Tiene, tra le sue varie attività, laboratori dedicati alla fitoterapia, all’utilizzo delle erbe per il benenessere e la cosmesi naturale.

L’ingresso alla presentazione è gratuito e riservato ai soci ACSI. tessera ACSI 2017 3 euro, tessera ACSI 2018 5 euro.

Info: [email protected] oppure 3920023332 / 3313837541