Sabbie mobili politeama prato

Sabato 4 novembre, alle 21 e in replica pomeridiana domenica 5 novembre alle 16, il Teatro Politeama Pratese apre la sua stagione 2017/2018 con la commedia brillante in prima nazionale “Sabbie mobili” – in replica una favola divertente e amara allo stesso tempo, un viaggio alla ricerca di se stessi con la regia di Alessandro Benvenuti.

Una commedia ambientata in un paesaggio misterioso, tra singolari creature spuntate da cactus e salotti mimetici, con tre interpreti che la sanno lunga in quanto a comicità come Roberto Ciufoli, Gaspare e Max Pisu.

Lo spettacolo è la ripresa di un successo degli anni 90 “Sete!” ed è idealmente dedicato a Andrea Brambilla (Zuzzurro) che in quella piece era sul palco insieme al compagno di sempre Gaspare e a Carlo Pistarino.

sabbie mobili
Photo Willy Sanson

Di ritorno da una serata in Svizzera, due comici di successo, i cui rapporti sono ormai logori e vicini alla rottura, si imbattono con il loro aereo in una strana nube nera che li farà precipitare in un luogo misterioso dove è possibile atterrare sui fili della luce “come le rondini”. 
Qui incontreranno una strana e singolare creatura che comincerà ad interessarsi a loro…

“Forse, proprio quando si è avuto tutto dalla vita – spiega Alessandro Benvenuti – arriva un momento in cui si finisce per perdersi in quel troppo divenuto esagerato. E per ritrovarsi, a volte, è necessario perdere tutto ciò che si è ottenuto e svanire per un po’ in una sorta di niente esistenziale. È allora, quando di nuovo non si ha più nulla, quando non si è più da nessuna parte e i giorni hanno il sapore amaro della nostalgia, che si sente il bisogno di cercare la cosa più importante per ciascuno di noi: l’armonia, quel magico dono che ci permette di vivere coscientemente il bene e il male apprezzandone tutti i risvolti”.

Per informazioni e prevendite:
Teatro Politeama Pratese, via G. Garibaldi, 33 – tel. 0574 603758 – [email protected]

Biglietteria: martedì – sabato 10,30 – 12,30 e 17 – 19 e i giorni di spettacolo mezz’ora prima dell’orario di inizio dei singoli spettacoli.