teatro carcere grande fuga

E’ stata inaugurata ieri sera la mostra “La Grande Fuga” organizzata dalla compagnia pratese Teatro Metropopolare che opera da 10 anni all’interno della Casa Circondariale “La Dogaia”, in collaborazione col Coordinamento Teatro in carcere Regione Toscana.

La mostra – curata da Margherita Nuti e Filippo Bardazzi – racconta il lavoro delle realtà culturali nelle carceri toscane tra foto, audio e video. Nella sala espositiva del Polo Campolmi (via Puccetti 3) sarà visibile fino al 12 novembre (lunedì-venerdì dalle 15 alle 19).

Tante produzioni di qualità per il progetto “Teatro in carcere”, promosso dall’assessorato alla cultura della Regione, che ha costituito uno dei primi tentativi di mettere in rete il lavoro delle realtà associative sul territorio regionale ed è stata esperienza trainante per altre analoghi progetti.

La compagnia pratese si sta intanto preparando ad una nuova produzione coi suoi attori-detenuti: lo spettacolo “Studio per un finale” sarà in anteprima a Roma il prossimo 17 novembre, nell’ambito della IV Rassegna Nazionale di Teatro Carcere “Destini Incrociati”, mentre debutterà al teatro Magnolfi di Prato il 22.

Alcuni scatti dall’inaugurazione di Claudia Gori.