funamboli

Riprende il corso di teatro al Kolam Theatre di Vergaio, in via di Vergaio 63/B, guidato dal capocomico Monica Bucciantini.

Fare teatro è la cosa più semplice e impossibile che una persona possa decidere di fare: significa, come direbbero in oriente “eliminarsi dall’equazione”. Sarà anche vero che ogni attore mette un po’ di sé stesso nel proprio personaggio, ma non è possibile ospitare qualcun altro dentro di sé senza togliersi di dosso un po’ di ego. Questo pare essere uno dei segreti: non prendersi troppo sul serio, e togliersi un po’ di mezzo. Il teatro è l’unico posto in cui se sbagli non ci sono conseguenze particolarmente sgradevoli, se non si conta una minima dose di imbarazzo.

Il corso di teatro del Kolam Theatre sarà tenuto da Monica Bucciantini, fondatrice del Kolam stesso, già parte della compagnia del Piccolo di Milano e creatrice della Brads Company, che ultimamente si è trasformata in Faust per The tragical history of life and death of doctor Faustus: si terrà tutti i lunedì sera dalle 20,30 alle 23,30.

Per ogni informazione chiamare il numero 3332884586 o scrivere a [email protected].