desto Prato
"De'Sto"

Arriva l’aperitivo “al vinile” a De’sto. Il locale di design dietro piazza San Francesco inaugura una nuova rassegna, De’s’funk, con 4 appuntamenti dedicati alla musica su vinile – funk, r’n’b, soul, tropical, disco e derivati elettronici. Ospiti alla consolle i migliori dj della scena toscana per una selezione musicale accuratissima e di respiro internazionale.

“De’s’funk” inizia il 30 novembre e prosegue fino a Natale, ogni giovedì a partire dalle 19.

Il giovedì di De’sto sarà un appuntamento nuovo, insolito e imperdibile: ad accompagnare la musica gustosi finger food, assaggi gourmet e drink speciali per chiudere in relax la giornata prima di tornare a casa nell’atmosfera unica che si respira nel locale in via Modesti.

Il primo appuntamento è con Umberto Saba Dezzi, per poi proseguire il 7 dicembre con Claudio Capitoni, anima della rassegna e vera enciclopedia del funk cittadina, e ancora il 14 dicembre con Dan-I Danilo Andrea Lenzi, per finire con Duccio Mazzanti giovedì 21 dicembre.

DE'S'FUNK_aperitivo vinile de'sto

Umberto Saba
Passano anni, stili e mode ma Umberto Saba rimane incollato dietro alla consolle proponendo un unico flusso sonoro che esplora spazio, tempo e storia della musica del mondo.

Claudio Capitoni
Attivo dai primi anni 90, il cui stile si contraddistingue per eleganza e raffinatezza senza rinunciare alla rottura con una selezione capace di toccare i più svariati generi musicali.

Dan-I (Danilo Andrea Lenzi)
Consumatore di musica, avido e ossessivo collezionista di vinili, innamorato delle più seducenti
voci nere, dall’Africa all’America Latina, fino al Jazz e al Soul.

Duccio Mazzanti
Appassionato di Black Music inizia a collezionare vinile nei primi anni ’90. 1/2 di Skoolbwoy Sound ed 1/4 di Ragnampiza. Le selezioni spaziano a 360° in un vasto range musicale senza tempo e senza limiti geografici: da Soul, Funk, Jazz, Reggae, Hip-Hop fino a Library Music, Psych Rock, Prog e musica elettronica di vario tipo, genere e tempo.

De’sto è in via Jacopo Modesti 9, zona San Francesco
Aperto dal martedì alla domenica, dalle 17 alle 1