SwinGrowers
Gli "SwinGrowers"

Un capodanno all’insegna dello swing in piazza San Francesco e delle feste in strada nel resto del centro storico. Questo il programma per la prossima notte di Capodanno presentata oggi, 28 novembre, dal Comune di Prato.

Piazza San Francesco

Sul palco di piazza San Francesco, scelta ormani come location degli appuntamenti legati al capodanno, saliranno infatti i pistoiesi Piqued Jacks, che scalderanno la platea prima degli SwinGrowers, gruppo siciliano molto attivo all’estero cui spetterà trascinare gli spettatori fino allo scoccare della mezzanotte e oltre.  Il costo del concerto tra compensi, sicurezza e allestimento, ha spiegato l’assessore alla cultura Mangani in conferenza stampa, “é di 60 mila euro”.

Ma la vera novità del Capodanno 2018 a Prato riguarda le iniziative in strada. Continua a leggere più in basso.

Le strade del centro storico

Quest’anno, la notte di San Silvestro sarà una vera e propria festa in strada grazie all’iniziativa, coordinata da Alessandro Rubino, di molti locali del centro storico.

A fare da contorno al concerto di piazza San Francesco saranno dj set e palchi a cielo aperto di fronte a Ozne, Wallace, Locanda del Terzo Tempo, Gradisca, Bartat, Ridammi un bacino Camelot 3.0, a cui, dicono dall’organizzazione, se ne aggiungeranno presto altri. Dalla musica dance al rock, dalla house al blues passando per la disco commerciale e il revival anni ’70, ’80 e ’90, questo il programma musicale previsto per il 31 dicembre nelle strade del centro storico di Prato.

Qui la mappa di tutti gli appuntamenti in centro storico.

Foto anteprima SwinGrowers