Natale a Prato (foto archivio)

Il mese di dicembre sarà pieno di Babbi Natale e di musica che invaderanno il centro storico e non solo.

Del circo in arrivo in piazza Duomo abbiamo già detto. Quello che manca all’appello è il trenino di Natale che sarà attivo in centro storico dall’8 al 24 dicembre, dal venerdì alla domenica, con orario dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30.

Già attiva invece la pista di pattinaggio sul ghiaccio che come ogni anno metterà alla prova il vostro equilibrio. E se nel quartiere di Santa Trinita sono stati studiati una serie di eventi natalizi in luoghi non convenzionali, ci sentiamo di segnalare il “Villaggio di Natale inclusivo e solidale” che dall’8 dicembre al 6 gennaio animerà il teatro nuovo di Galciana (piazza della chiesa) con giochi per bambini, fruibili anche da bambini con disabilità, e mercatini di associazioni onlus.

Il programma

Sabato 2 dicembre
Babbo Running – rimandata al 7 dicembre
Corsa -camminata di 5 km a ritmo libero in costume da Babbo Natale. Ritrovo ore 14 in piazza Duomo e partenza ore 15.

Giovedì 7 dicembre
Concerto dell’orchestra OsmannGold (ore 16) nei giardini di piazza Mercatale e accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in piazza del Comune

Venerdì 8
Nel pomeriggio “Xmas Street Band” per le vie del centro storico. Una vera marching band di “babbi natale”. Mercatino di Natale in via Pier Cironi (anche sabato). Alle 17, in piazza del Comune, “Voci in piazza” con il The Gospel Fire Choir e il Little Big Gospel Choir.

Sabato 9 dicembre
“Babbo Natale e i suoi folletti” in via Muzzi (pomeriggio).

Domenica 10
Nel pomeriggio la slitta di Babbo Natale arriva in via Muzzi. In via Bologna invece c’è il mercatino di Natale 2017.

Mercoledì 13 dicembre
In centro storico, dalle 15,30, il Christmas Buskers Festival: artisti di strada, clown, trampolieri, scuola di circo.

Giovedì 14 dicembre
Christmas Buskers Festival

Venerdì 15 dicembre
Nel pomeriggio, in centro storico, torna la “Xmas Street Band”.

Sabato 16 dicembre
Nel pomeriggio coro Gospel in via del Serraglio e in Largo Carducci.

Domenica 17 dicembre
A San Paolo, nel pomeriggio, animazione per bambini, carrozza di Babbo Natale, omaggi e sconti nei negozi. Mercatino di Natale invece in piazza della Chiesa alla Querce e in piazza Villa Fiorita. Babbo Natale arriverà invece in piazza Ciardi, dove ci sarà anche animazione con pony per bambini, spettacolo di magia, trucca bimbi, giocolieri e punto ristoro.

Mercoledì 20 dicembre
In via Muzzi e via Magnolfi arriva il “Babbo Natale Circus”.

Venerdì 22 dicembre
In centro storico la “Xmas Street Band”, in piazza Santa Maria al Soccorso (ore 18) “Prepariamoci al Natale”: letture e canti natalizi.

Sabato 23 dicembre
Dalle 16,30 alle 18,30 una banda itinerante di musicisti, ballerini e artisti di strada percorrerà via Garibaldi, via Pugliesi, Corso Mazzoni, piazza del Comune, via Ricasoli, piazza San Francesco e piazza delle Carceri.  Babbo Natale sarà invece in via del Serraglio, mentre in via Cironi (anche domenica 24) mercatino di Natale.