Valeria Caliandro ha presentato per la prima volta dal vivo venerdì sera, primo dicembre e giorno dell’uscita ufficiale, il suo secondo album “La seducente assenza“.

Di fronte ad un pubblico di addetti ai lavori ospitati dalla nuova splendida sede dello studio di architettura B-Arch, l’ex Vilrouge ha eseguito quattro brani del nuovo album accompagnata al piano da violoncello e violino.

L’album, anticipato dal singolo “Giostre” uscito il 24 novembre scorso, racconta nello stile raffinato della musicista pratese “l’altrove e la sua nostalgia – si legge nella nota inviata ai giornali – Un sentimento umano e inevitabile, che inevitabilmente ci seduce, ci può ingannare, ci può restituire la libertà di sognare”.

Un momento della presentazione della “Seducente Assenza”

Sette tracce di cui Valeria Caliandro è autrice, compositrice e interprete e che raccontano, con la produzione artistica di Lorenzo Tommasini (già produttore per De Gregori, PGR, CSI) “la storia di una trasformazione – spiega la nota – un passaggio necessario che ha portato Valeria Caliandro ad abbandonare il nome d’arte Vilrouge che l’aveva accompagnata fino ad oggi per ritrovare l’essenza della propria identità. Senza più la necessità di celarsi, ma con la volontà di mettersi ancor più a nudo come artista in evoluzione, più cosciente di sé e dei propri mezzi”.