È ricco di teatro il cartellone di “Natale in Bottega”, l’iniziativa promossa dal Consorzio Santa trinita per animare le botteghe del quartiere con eventi culturali nel periodo prenatalizio.

Questa settimana sono in programma due eventi a cura di Spazio Teatrale Allincontro.

Giovedì 14 dicembre torna il classico di e con Riccardo Goretti “Annunziata della Nency” ad animare gli spazi dell’Ermes Caffè (Via Marianna Nistri, 1). Tante voci per un unico attore, una carrellata di personaggi teneri, divertenti e intimi. Insieme a loro Goretti ripercorre un secolo di storia familiare, casentinese ma anche italiana, diventando via via sua nonna, suo nonno, suo padre e in fine se stesso.

Si inizia alle 21, ingresso libero. L’evento sarà preceduto, alle 20, da un aperitivo.

Sabato 16 dicembre sempre alle 21 Uscio e Bottega ospita Andrea Bonechi, una delle voci satiriche di Lercio.it, con il suo “Il cielo più oscuro di sempre”. “Come un Virgilio dei cuori infranti che viaggia al contrario, Bonechi vi accompagnerà in un percorso che principia dal troncamento di una storia d’amore paradisiaca e termina nel più caldo degli inferi”. Dopo lo spettacolo buffet offerto da Uscio.

Le attività natalizie del Consorzio, che proprio in questi giorni ha acceso l’illuminazione di Porta Santa Trinita grazie al contributo dei commercianti della zona, presuguono nelle prossime settimane con teatro, musica ed eventi dedicati ai bambini.

Potete seguirli sulla pagina FB Consorzio Santa Trinita o sul sito www.consorziosantatrinita.it