campi invernali bambini prato

Stanno per arrivare le vacanze di Natale, scuole e asili chiudono ma i genitori, spesso, continuano a lavorare. E allora ecco alcune alternative da sfruttare in zona Prato e dintorni per proporre ai bambini attività organizzate e divertenti di vario genere nel periodo delle feste, in quei giorni in cui non è sempre possibile stare in famiglia.

Si trovano ormai “campus invernali” per tutti i gusti, dalle attività sportive fino a quelle più creative, che durano solo un giorno o più giornate consecutive. Ecco quelli che abbiamo selezionato:

Winter camp del CGFS
Alla piscina di Mezzana giochi, tanto sport e divertimento adeguato a ciascuna fascia di età. Un modo per incontrare nuovi e vecchi amici, fare i compiti delle vacanze seguiti e aiutati dagli istruttori. Laboratori interattivi e lavori di gruppo dedicati al Natale. Per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Periodo: dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio 2018 compresi.
www.cgfs.it

Hidron Christmas Camp
Due proposte, nuoto e danza, per i campi invernali a Hidron, dal 28 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio 2018. Tutta l’esperienza del personale di Hidron, giochi in piscina, pranzi e merende preparati nella cucina interna.
www.hidron.it

Prato Musei Campus natalizio
Un Natale all’insegna della luce e dei colori dell’arte, quello organizzato per bambini e ragazzi da Prato Musei e coordinato dal Centro Pecci. Le attività, visite e laboratori, coinvolgeranno anche  gli altri musei della rete pratese, Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto, Musei Diocesani Prato e Castello dell’Imperatore con l’obiettivo di stimolare la fantasia, la creatività e avvicinare i bambini all’arte in tutte le sue forme. Periodo: 27-29 dicembre 2017  e 2 – 5 gennaio 2018. Per bambini dai 6 agli 11 anni
www.centropecci.it

Ossigeno – campus invernale teatrale per bambini e adolescenti
Lo spazio Quilombo di via Santa Chiara organizza per il periodo di natale un laboratorio intensivo per conoscere il teatro e tutti i linguaggi che lo rendono uno strumento utile di socializzazione, di conoscenza di sé e dell’altro, un luogo privilegiato di divertimento e creazione. Dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, la fascia mattutina è dedicata ai bambini (6 – 11 anni) mentre il pomeriggio ai ragazzi (12 – 15 anni). Info: 392 002 3332 oppure pagina facebook Quilombodellearti

Clip Clap centri invernali
A Calenzano presso il centro gioco Clap – la fabbrica dell’esperienza, saranno sviluppati temi trasversali volti ad avvicinare i bambini al contemporaneo, alla scienza, alla tecnologia, all’arte, alla manipolazione dei materiali e molto altro. Gli iscritti al campus potranno restare nei giorni di apertura a giocare liberamente all’interno dello spazio Clap, fino alle 19.
www.clipclap.org

In vacanza con Co-stanza
Per chi avesse voglia di spostarsi verso Firenze lo Spazio Co-stanza di via Ponte alle Mosse (zona Porta al Prato) organizza campus invernali con varie attività per bimbi dai 3 ai 10 anni. Un programma molto ricco che utilizza anche l’inglese, per stimolarne l’ascolto e la comprensione attraverso il gioco, la combinazione di immagini e parole, la memorizzazione di brevi canzoncine e la contestualizzazione di situazioni quotidiane e familiari.
www.spaziocostanza.it