Venerdì 22 dicembre dalle 21 Caterina Barbieri, Angelo Tonelli, Jude Luciano Mazzetta e Barbara Idda saranno protagonisti di uno spettacolo a base di poesia e musica elettronica al Centro Pecci.

Amo te che mi ascolti è una serata che prevede le voci di tre poeti, Tonelli, Mazzetta e Idda, fuse con la sperimentazione musicale creativa di Caterina Barbieri, compositrice italiana affermatasi in Europa e adesso residente a Berlino, da cui porterà il suo nuovo album Patterns of Consciousness. La serata inizierà con le voci dei poeti alle 21, mentre il concerto inizierà alle 22,30.  Caterina Barbieri è diplomata in elettroacustica al conservatorio di Bologna, ha proseguito gli studi a Stoccolma ed è finita a comporre per festival come il 73 festival di Venezia, l’Art’s birthday Party o il The long now.

Angelo Tonelli, allievo di Giorgio Colli, è poeta e perforare teatrale, ha scritto libri e tradotto tragedie di Sofocle, Eschilo ed Euripide per Feltrinelli e Bompiani; Jade Luciano Mazzetta, italoamericano, ha pubblicato per anni sulla rivista invisibile City di San Francisco insieme ad autori del calibro di Charles Bukowski e Paul Vangelisti, il suo ultimo libro si chiama Longitudini; Barbara Idda è drammaturga e docente di scrittura creativa, ha pubblicato il poema Il fotografo di Francis Bacon e ha collaborato con Gianluigi Tosco, Franco Di Francescantonio e Dimitri Espinosa.

Ingresso libero.