La carta dei vini "dal vivo" di Ardengo

Una vigilia speciale e un menù concepito per stupire occhi e palato nel cenone di Capodanno. Le novità per le feste natalizie di Ardengo, l’enoteca di via dei Cimatori.

Si comincia la sera di domenica 24 dicembre “con un’apertura prolungata pensata per aspettare l’uscita della messa tradizionale e brindare tutti insieme ben oltre l’orario di chiusura”, spiega Mirko Banacchioni, uno dei titolari. E anche per dare appuntamento al 27 dicembre, giorno della riapertura ufficiale, prima del gran finale pensato per la notte di San Silvestro: una cena esclusiva – i posti sono quasi terminati – in pieno stile “Ardengo”.

Lo stile “Ardengo” è fatto di ingredienti di qualità, creazioni fantasiose e abbinamenti arditi, studiati dai due titolari sommelier, che per il cenone di Capodanno hanno intenzione di ribadire il concetto stupendo i propri commensali con un percorso culinario fuori dai canoni.

“Ci sarà un cocktail di benvenuto e poi portate a base di caviale e bottarga, foie gras e prima del dessert un piatto speciale a base di parmigiano reggiano di vacche rosse accompagnato da un Riserva Lunelli magnum  2008 – racconta Banacchioni – mentre per gli abbinamenti abbiamo scelto delle bollicine Ferrari e dei vini Gioia del Sole e Murgo”.

Info e prenotazioni: 366 5318415