Qvinta

Domenica 7 gennaio, ore 21, allo spazio The Loom arriva “Qvinta”, di e con Riccardo Goretti, Pasquale Scalzi, Armando Sanna e Aldo Gentileschi.

Uno spettacolo geniale e esilarante, con protagonisti quattro attori e una quinta, di quelle vere “con le cantinelle segate precise, la scroscia dietro tenuta ferma con i sacchi di sabbia, e la stoffa nera, pesante, polverosa, sempre un po’ strappata”.

I quattro e la quinta si parlano, si toccano, si studiano. Attraverso la quinta ci si trasforma, si diventa qualcos’altro, quel che si vuole o quel che non si vorrebbe mai. Uomini, animali, regnanti, pupazzi, alcune parti del corpo, voci, rumori. Dentro e fuori la scena è un continuo ribaltamento della realtà e dei ruoli. Un gioco di coordinazione e tempi teatrali rispettati con maestria e sintonia assoluta tra gli attori. Un viaggio di entrate e uscite anche nell’universo stesso del teatro, una carrellata in tanti generi e registri, con risate da guastare e momenti più intimi ed estetici.

Luci e musiche sono di Davide Savignano, Qvinta è in collaborazione con Teatrificio Esse, The Loom Movement Factory, Spazio culturale La Gualchiera.

Per poter gustare “Qvinta” al the Loom è obbligatorio prenotarsi scrivendo a [email protected]