“Vammi a fondo”: il nuovo singolo di Tutte le cose inutili

La canzone anticipa "Non ti preoccupare", il nuovo disco del duo pratese che uscirà a fine mese per Black Candy records.

0
Condividi

“Vammi a fondo” è il primo singolo estratto da “Non ti preoccupare”, il nuovo disco di Tutte le cose inutili, in uscita il 26 Gennaio per Black Candy records. Un nuovo lavoro per il duo di Leonardo Sanzò e Francesco Meucci, a tre anni di distanza dall’ultima fatica discografica.

Registrato, come il precedente, in presa diretta, per rendere su disco l’idea del live, della dinamica e dell’interplay tra chitarra e batteria che caratterizza i loro concerti, si differenzia, invece, per la tematica: “il filo conduttore del disco, molto diverso e, per certi versi, opposto a quel tema di Dovremmo essere sempre così – precedente disco – che paragonava la loro vita tra le autostrade e i palchi e il loro sogno a un gioco di bambini. “Non ti preoccupare” è, infatti, una presa di posizione, uno sguardo disincantato, una voce morbida e insieme dura che dice che siamo tutti coinvolti, che non c’è più ingenuità ma cattiveria ed egoismo da sconfiggere insieme. La risposta è in un gesto semplice, è nel conforto di una mano che tiene stretta un’altra mano”.

Il disco verrà presentato per la prima volta al Capanno Blackout il prossimo 28 gennaio.