Gli Zero55 si chiamano come un prefisso, perché quando sono nati, 33 anni fa, i telefoni erano ancora a disco: il 19 gennaio alle 21,30 presenteranno È semplice, il loro nuovo disco, allo Spazio POsitivo di via Mameli.

La band fiorentina ha deciso di riunirsi dopo essere nata nel 1984 ed essersi sciolta quasi 20 anni fa, nel 1996: È semplice quindi riunisce vent’anni di influenze musicali diverse dei vari membri della band, cosa che in realtà non lo rende affatto semplice.

Con otto pezzi inediti e una cover di “Heroes” di David Bowie che vede la partecipazione di Antonio Aiazzi alle tastiere, il disco è stato registrato e mixato allo Spazio POsitivo da Silvio Brambilla, batterista della band. Alla voce c’è Roberto Miscali, al basso Marzio Bianchini e alla chitarra Roberto Conti.

Lo spazio POsitivo è nato in un vecchio capannone che ospitava un’azienda tessile in pieno Macrolotto Zero. A tutti gli effetti è uno studio di registrazione cablato dove poter registrare in multitraccia esibizioni live.

Immagine tratta dalla pagina Facebook della band.