Un’iniziativa aperta a tutte le famiglie per una mattinata all’insegna del gioco e della scoperta. Domenica 21 gennaio alle ore 11 un nuovo appuntamento al Castello dell’Imperatore con una visita guidata particolare.

A tutti i partecipanti sarà consegnata una speciale valigetta contenente i giochi che i bambini, insieme ai genitori, utilizzeranno durante il percorso didattico.

Un percorso per conoscere e scoprire tutti i segreti di un luogo più unico che raro: si tratta di un esempio di architettura federiciana, costruita cioè per ordine dell’imperatore Federico II di Svevia, nell’ambito della lotta per il predominio in Toscana tra l’impero e il papato che caratterizzò i decenni a cavallo del 1200.

L’attività ha un costo di 5 euro a partecipante. Per i più piccoli è consigliata un’età fra i 3 e i 10 anni. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’attività.

“Forse non tutti sanno che…”: il Castello dell’imperatore è visitabile tutti i giorni, martedì escluso, con il seguente orario: 10/16.