Torna a Pistoia venerdì 26 Gennaio (21,30) il “Bruma Fest”, alla chiesa di San Michele in Cioncio.

“Bruma” è un festival creato dall’associazione culturale NBU Project Space e Sobremesa, nel quale si presentano eventi legati alla musica sperimentale, alle produzioni artistiche indipendenti e ad un’arte controcorrente.

Il festival quest’anno ne propone una quarta edizione, ampliando la propria programmazione con due preview il 26 Gennaio e il 17 Marzo. La prima delle due tappe a Bruma vedrà salire sul palco Pact Infernal, The Nent e Skrei.

Pact Infernal. Rivelazione live al Berlin Atonal 2017, il duo Pact Infernal riadatta le scorribande etnoesoteriche in tinta techno-ambient dell’esordio Infernality, proponendo un set ipnotico e seducente. I due, perennemente incappucciati, presentano la loro versione del rituale esoterico, immersa in atmosfere fumogene, caustiche, inquinate, che defluiscono in melodie dal piglio marziale.

 

The Nent [Metzger Therapie/GER]. The Nent è il progetto multimediale di Vince Gagliardi, producer e artista visivo di base a Berlino. Per l’occasione presenterà un set originale, “N_#”, in cui la batteria processata è il punto di partenza per un set incendiario, fisicamente e acusticamente violento e pervasivo. Gagliardi è anche metà del progetto MetzgerTherapie, di cui cura gli eventi dal vivo.

“Skrei” [Metzger Therapie/GER]. Skrei è il progetto di drone oscuro e post-ballardiano di Giuseppe Capriglione, anima e mente della label Metzgertherapie. Da tempo appassionato di registratori a nastro, propone una lettura non banale del genere, in un crescendo di suoni vividi e trasversali, algidi quanto evocativi, dalle atmosfere pluviali e spaesate, come in una realtà aumentata.

 

L’ingresso a Bruma è riservato ai soci NUB. Contributo + Tesseramento 10 Euro.

I posti sono limitati, per potervi garantire l’ingresso è obbligatoria la prenotazione a [email protected] con nome, cognome, indirizzo email.